Come scegliere le mensole giuste? Perchè decorare le pareti con le mensole?

mensole da parete

Le mensole decorano le pareti e creano spazio in più, dove puoi riporre i tuoi oggetti (es. le foto dei momenti più belli, candele profumate, la tua collezione di animaletti..)
Per fortuna ce n’è per tutti i gusti, di diversi colori, forme e dimensioni.

Ecco alcune domande da porsi prima dell’acquisto:
1. Colori tenui o più forti? Colori che si adattano al resto dell’arredamento o vogliono “staccare” per dare un tocco in più? La questione è sicuramente soggettiva, ma ti consigliamo di scegliere la finitura che si coordina meglio con le pareti, e con lo stile di arredo della tua casa.
2. Cosa ci verrà posizionato sopra? Immagina come le vorrai utilizzare, cosa ci vorrai mettere sopra; questa risposta ti sarà utile per comprendere la profondità necessaria della mensola

Le mensole e i set cubi mensola sono complementi di arredo che possono fare la differenza. Presenti in quasi tutte le stanze, questi elementi d’arredo hanno sicuramente una funzione pratica, ma anche estetica, in quanto come i quadri e le foto caratterizzano le pareti, e attirano l’attenzione di chi entra nella stanza.
Da evidenziare come le mensole angolari siano una particolare tipologia di mensole studiate per incastrarsi negli angoli tra due pareti. Tali mensole sono perfette alleate quando si tratta di ottimizzare gli spazi più piccoli, poiché forniscono un ottimo piano di appoggio, senza ingombrare lo spazio e in più consentono di sfruttare con stile e praticità parti della stanza altrimenti inutilizzabili.

Alcuni suggerimenti prima di posizionarle:
1. Prima di forare la parete, aiutati con lo scotch carta sistemando per terra come si pensa di posizionare le mensole sulle pareti, o anche con una dima di carta (così da avere già un’idea);
2. Valuta cosa vuoi posizionarci sopra, di modo da capire a che distanza vuoi metterle;
3. Framezza i libri con oggettistica, inoltre alcuni libri mettili in verticale e altri in orizzontale, e ordinali per colori per creare dei “giochi di movimenti”

Dopo questi suggerimenti sfoglia il nostro catalogo per scegliere le tue mensole da parete o i cubboti da muro, utili per riporre oggetti a vista con stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *