Home » FT100: Mobili Fiver tra le migliori 1000 aziende in Europa per crescita di fatturato, secondo il Financial Times

FT100: Mobili Fiver tra le migliori 1000 aziende in Europa per crescita di fatturato, secondo il Financial Times

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che ci siamo guadagnati un posto nella classifica “ FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2022“, redatta dal Financial Times, principale testata economico finanziaria del Regno Unito, e tra le più autorevoli nel mondo.
La classifica è stata realizzata in collaborazione con Statista che, attraverso un attento processo di ricerca in database aziendali e fonti pubbliche, ha identificato decine di migliaia di aziende in Europa come potenziali candidati, tenendo conto della crescita di fatturato tra il 2017 e il 2020.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento verso le imprese ritenute più innovative ed in rapida espansione, che contribuiscono in modo eccezionale allo sviluppo economico a livello europeo: con una crescita di bilancio del +74% nel 2020, rappresentiamo una delle forze motrici dell’economia del XXI secolo.

“Questo è un traguardo importantissimo per noi – commenta Ronny Gobbo all’interno del comunicato stampa – Ricevere un riconoscimento da una testata così importante come il Financial Times ci fa capire che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, e vogliamo continuare così e crescere sempre di più. Siamo veramente orgogliosi del percorso che stiamo percorrendo.”

I requisiti dell’FT 1000
Per essere inclusi nell’elenco dovevamo soddisfare i seguenti criteri:
– i nostri ricavi dovevano essere di almeno 100.000 euro generati nel 2017, e di 1,5 milioni di euro nel 2021;
– la crescita nel triennio doveva essere principalmente organica;
– il prezzo delle nostre azioni in borsa non poteva scendere del 50% dal 2020.

Continuare a ricevere premi che valorizzano la nostra buona imprenditoria è motivo di grande vanto. In questo particolare momento storico venire citati da un giornale così autorevole come il Financial Times, ci fa guardare avanti con uno sguardo estremamente ottimista.
Siamo però coscienti del fatto che sia sì importante lavorare per ottenere grandi risultati, ma è fondamentale far sì che gli stessi siano sani, legali ed etici.
Agire con integrità, ed applicare un codice di etica aziendale a tutto ciò che facciamo, è ciò ci rende speciali.

Questo è il nostro impegno quotidiano, questa è la scommessa di Mobili Fiver ogni giorno.