PULIZIA: Come pulire i mobili in nobilitato senza rischiare di rovinarli?

Tutti i mobili presenti nel sito Mobili Fiver sono creati all’interno della nostra azienda, ad eccezione delle sedie, che vengono realizzate in polipropilene ed acquistate da fornitori esterni.

Il materiale che viene utilizzato è il nobilitato: un pannello di legno truciolare rivestito su tutti e due i lati con carta melaminica. Il foglio melaminico può essere verniciato, come accade per la nostra finitura lucida, oppure texturizzato, con un effetto che simula la superficie del legno (come la quercia, il rovere e il frassino) e la finitura effetto cemento.
Il risultato è strabiliante: vi sembrerà di avere sotto gli occhi del legno naturale, compreso di tutte le sue venature, percettibili anche al tatto.

Il nobilitato cosiddetto melaminico è dotato di una grande resistenza ed è molto difficile che si graffi, macchi o danneggi in alcun modo.
E’ bene però avere qualche piccola accortezza, come tenere il prodotto lontano dal calore diretto e dalla luce solare: l’esposizione prolungata a questi agenti può causare lo sbiancamento del colore.
In caso di macchie vi basterà pulire il vostro mobile passando un panno inumidito di acqua calda, asciugando poi con un tessuto asciutto e, possibilmente, morbido.

Per le macchie più difficili, invece, vi consigliamo di utilizzare una spugna con un detergente SPECIFICO PER LAMINATO, oppure un classico detergente per i vetri.
Evitate l’uso di solventi, prodotti abrasivi o detergenti aggressivi di qualsiasi tipo: potrebbero danneggiare in maniera definitiva la superficie vostro prodotto.

Tutti i mobili Mobili Fiver presentano la stessa finitura, sarà quindi possibile acquistare tavolino, porta tv e consolle con la stessa finitura, e gli arredi che riceverete avranno le stesse tonalità di colore, anche se acquistate a distanza di tempo. Così facendo avrete la possibilità di creare composizioni omogenee, e di stile, all’interno della vostra casa.