Home » Si torna in ufficio! 5 consigli per superare il rientro dalle ferie

Si torna in ufficio! 5 consigli per superare il rientro dalle ferie

ferie finite

Allora, ci siamo. Le ferie sono finite, le valigie sono state disfatte (ok, forse solo una), e l’abbronzatura è l’unica cosa che resta davvero delle vacanze. È ora di tornare in ufficio. Ma niente panico, non deve essere per forza un trauma!

Prima di farti prendere dal dramma del rientro, eccoti 5 consigli per affrontare la ripresa con stile, un pizzico di ironia e, ovviamente, qualche trucco per rendere il tutto più SOPPORTABILE.

1. Scrivania regolabile: Il caffè ti aspetta, e tu sei già in piedi!

Dopo settimane di assoluta libertà (leggasi: spiaggia, gelato, gin tonic), tornare a una routine sedentaria può sembrare una tortura medievale. Entra in scena la scrivania regolabile Clara! Con un semplice movimento, puoi passare dalla posizione seduta a quella in piedi e, magari, aggiungere una posa stile yoga per impressionare i colleghi.

Per evitare che la tua postazione sembri la tana di un roditore impazzito, aggiungi la canalina raccogli cavi Clara per tenere tutti i tuoi cavi in ordine. Certo, la tua scrivania non sarà pazzesca come una spiaggia di Mykonos, ma meglio lavorare su una postazione ordinata, no?

Trucco per riprendere al meglio: Il pannello di controllo della scrivania regolabile Clara ti consente di impostare un allarme personalizzato per ricordarti di fare una “danza della pausa caffè” tutte le volte che ne hai bisogno. Alzati, allungati, fai un giro dell’ufficio. Gli sguardi dei colleghi? Solo invidia per la tua scrivania Clara, te lo assicuro.

ferie finite
Scrivania Regolabile Clara 140x80 Rovere Rustico con Gambe Nere
vassoio raccoglicavi
Raccogli cavi Clara per Scrivania, Bianco

2. Scrivanie sospese: Piccolo spazio, grande genio

Se il tuo ufficio casalingo sembra più un ripostiglio con ambizioni, allora una scrivania sospesa è ciò che fa per te.

Immagina: tutto il fascino di una postazione di lavoro elegante e funzionale, senza rubare spazio ai tuoi attrezzi da palestra mai usati o alla tua collezione di piante che forse dovresti anche innaffiare. Perfetta per chi ama lavorare in un ambiente ordinato, anche quando l’unica cosa che vorresti fare è tornare in ferie.

Trucco per riprendere al meglio: Decora la parete sopra la tua scrivania con foto delle vacanze, magari posizionate sulle nostre mensole. Quando le scadenze stringono, puoi sempre guardarle e sognare ad occhi aperti… ma solo per qualche secondo che poi il lavoro si accumula eh!

scrivania sospesa
Scrivania sospesa a muro Evolution 120x40, Bianco Frassino con Caricatore Wireless (ophelie__home)
scrivania sospesa
Scrivania sospesa a muro Evolution 120x40, Bianco Frassino con Caricatore Wireless (ophelie__home)
scrivania sospesa mobili fiver
Scrivania sospesa a muro Evolution 180x40, Rovere Rustico con Caricatore Wireless (interiorismix)

3. Pensili da ufficio: Nascondi lì e fai finta di niente

Ammettiamolo, l’ordine non è mai stato il tuo forte. Ma tu non lo sai e hai acquistato lo stesso i pensili da ufficio Mobili Fiver per arredare il tuo ufficio con un design P A Z Z E S C O.

Con o senza anta, questi piccoli miracoli del design ti permettono di nascondere tutto ciò che non vuoi far vedere: dalla pila di documenti che ti guarda da 4 mesi dal corridoio, ai tuoi spuntini segreti.

E la parte migliore? È come mettere i problemi sotto il tappeto, ma molto più figo.

Trucco per riprendere al meglio: Dedica un pensile a tutto ciò che ti rende felice: cioccolato, caffè, Chicken McNuggets, o anche un piccolo trofeo per essere sopravvissuto al rientro. Ogni tanto aprilo e goditi il momento. Sei un eroe, te lo meriti.

pensili per ufficio
Pensile cubo con anta, Iacopo, Rovere Rustico & Scrivania multifunzionale First, Rovere Rustico
pensili per ufficio
Pensile X 36 Senza Anta, Quercia & Pensile Easy 104 Con Anta ad Alzata, Quercia

4. Libreria da ufficio: Mostra il tuo lato colto

Durante le ferie hai letto qualche libro? Bene, è il momento di mostrarlo (anche se non l’hai finito, non importa, fa cool). Una libreria da ufficio è l’accessorio perfetto per tenere in ordine sia i tuoi documenti sia i tuoi libri preferiti, facendoti sembrare incredibilmente colto. E se non ti va di leggere, beh, almeno sembrerà che tu lo faccia!

Trucco per riprendere al meglio: Aggiungi qualche titolo BIG alla tua libreria tipo “Cent’anni di Solitudine”, “Guerra e Pace”, “Orgoglio e Pregiudizio”. Magari in spiaggia non li hai letti, ma i colleghi non lo sanno 😉

libreria per ufficio
Libreria M Iacopo (160,8 x 236,4 cm), Bianco Frassino (francy_lovelyhome)
libreria ufficio
Libreria M Iacopo (160,8 x 236,4 cm), Rovere Rustico
libreria ufficio design
Libreria L Iacopo (160,8 x 314,6 cm), Noce Scuro

5. Cassettiera da ufficio: Dove l’ordine incontra il caos (e vince il caos)

Ammettiamolo, la cassettiera Clara è l’ultima frontiera tra te e il caos assoluto.

Vuoi sembrare organizzato? Perfetto, basta infilare tutto là dentro e chiudere i cassetti con un bel sorriso. Chi sospetterebbe mai che dentro a una cassettiera così compatta e salvaspazio si nascondano così tante cose? Insomma, la cassettiera è il tuo asso nella manica, il nascondiglio perfetto per tutto ciò che non sai dove mettere, ma che non hai il coraggio di buttare.

La cassettiera Clara ha 4 ruote autobloccanti: riempila di problemi e trascinatela dietro ovunque vai! Sì, i problemi ti seguiranno, ma almeno non dovrai fare fatica!

Trucco per riprendere al meglio: Assegna ogni cassetto a una missione segreta: il cassetto “emergenze” per snack proibiti, il cassetto “documenti importanti” che non rivedrai mai più, e il cassetto “fuori dalla vista, fuori dalla mente” per tutto ciò che preferisci dimenticare.

cassettiera ufficio
Cassettiera con ruote Clara, Bianco Opaco con cassetti Nero Cemento
cassettiera ufficio
Cassettiera con ruote Clara, Bianco Opaco con cassetti Grigio Cemento

A si, dimenticavo, se cerchi altri spunti per arredare un ufficio, leggi il nostro articolo dedicato qui.