Come abbellire e decorare la libreria in modo creativo?

Decorare una libreria sembra un’operazione banale, al contrario per ottenere un buon risultato è necessario mettere in pratica qualche piccola idea originale.
Le librerie sono gli oggetti d’arredo che ci rappresentano di più perché raccontano chi siamo. I libri che amiamo, le fotografie ricordo, i soprammobili acquistati in vacanza: tutti oggetti che indicano la nostra personalità.

Se amate le piante un gesto originale è quello di inserirle sugli scaffali. Conferiranno una sensazione di serenità rendendo l’ambiente rilassato e piacevole.

Un’altra buona idea è quella di collocare uno o più specchi tra gli scaffali per dare un effetto luminoso, che grazie al gioco di riflessi renderà l’ambiente più grande.

La libreria non nasce soltanto in funzione dei libri ma è anche un elemento d’arredo dove mettere in mostra oggetti d’arte o da collezione.

Al bando i libri disposti uno di fianco all’altro, benvenuto invece è il movimento!
Disponete i libri in modo casuale, alcuni in verticale, altri in orizzontale e in posizione obliqua, senza per forza addossarli l’uno sull’altro.

Un’idea innovativa è anche quella di ordinare i libri secondo il loro colore: create un arcobaleno raggruppando i libri dello stesso colore e scendendo di tonalità.
Attenzione però, decorare non significa per forza “riempire”, non abbiate paura di lasciare spazi vuoti.

LE NOSTRE LIBRERIE DECORATE DA VOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *